Incontro sul Bullismo e Cyberbullismo con l’Arma dei Carabinieri

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 17 marzo 2025

Nei giorni scorsi, tutte le classi seconde e terze dei plessi Salerno e Muttoni hanno partecipato a un importante incontro dedicato ai temi del bullismo e del cyberbullismo. Gli alunni, accompagnati dai docenti in servizio, hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri, il Tenente Mario Nicolia, nelle rispettive Aule Magna.

Durante l’incontro, sono stati affrontati aspetti fondamentali legati a questi fenomeni, con particolare attenzione ai rischi connessi all’uso della rete e ai comportamenti da adottare per prevenire e contrastare situazioni di pericolo. Attraverso esempi concreti e un dialogo aperto con gli studenti, è stato ribadito l’importanza del rispetto, della responsabilità e della consapevolezza nelle relazioni, sia dentro che fuori dalla scuola.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra gli alunni, che hanno posto domande e condiviso riflessioni, dimostrando attenzione e sensibilità verso un tema così attuale. Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri per la disponibilità e il prezioso contributo educativo offerto ai nostri studenti.

 

Carabinieri 1Carabinieri 2Carabinieri 3